Escursione in battello lungo la Riviera del Brenta tra Mira e Malcontenta: Agosto, Settembre, Ottobre 2015

ESCURSIONE IN BATTELLO LUNGO LA RIVIERA DEL BRENTA

Minicrociera fluviale lungo la Riviera del Brenta  alla scoperta di antiche ville, conche di navigazione, ponti girevoli e giardini verdeggianti. 


SABATO E DOMENICA   (fino al 18 ottobre 2015)



PROGRAMMA:

Lungo il verdissimo Canale di Brenta, tra il XVI e XVIII la nobiltà veneziana fece costruire sontuose dimore, palazzi e ville quali case di villeggiatura, per poter riposare dalla vita frenetica di Venezia.  Antiche ville,  le chiuse, i ponti mobili e le verdi anse del Naviglio, caratterizzano questa via d’acqua …

Convocazione dei partecipanti a MIRA presso il Pontile del Municipio di Mira (Piazza IX Martiri) 10 minuti prima della partenza e imbarco nella “Burchiella Casanova”.

Il viaggio inizia dall’antico borgo di Mira, seguendo il percorso storico degli antichi burchielli veneziani del '700, attraverso antichi borghi, ammirando le splendide facciate di numerose dimore storiche un tempo residenza estiva della nobiltà veneziana.
Dopo aver oltrepassato con discesa di dislivello acqueo la Conca di Mira, un vero e proprio ascensore d’acqua, ammireremo durante il lento incedere del battello, il tratto più antico della Riviera del Brenta  ricco di sfarzose ville, giardini fioriti adornati da alberi secolari e curiosi ponti girevoli. Navigazione verso Malcontenta  dove sorge la prestigiosa Villa Foscari, capolavoro dell’architetto Andrea Palladio, la cui facciata si specchia superba nel Naviglio. La villa, terminata nel 1555, è l’unica opera del Palladio lungo la Riviera del Brenta ed è ancor oggi di proprietà della Famiglia veneziana Foscari. Visita interna facoltativa della villa (Euro 10,00 per persona).  Navigazione di ritorno a Mira.

L'escursione comprende: la navigazione di mezza giornata da Mira a Malcontenta e ritorno a bordo di un caratteristico Burcio in legno, l’illustrazione del percorso ed il brindisi di benvenuto.

Facoltativo: € 10,00 per persona: ingresso a Villa Foscari a Malcontenta;

L’escursione è garantita anche in caso di pioggia poiché l’imbarcazione è aperta ma coperta; è un burcio tradizionale in legno, 50 posti con toilette


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando una mail a info@artemartours.it  indicando un nominativo con riferimento telefonico, il numero dei partecipanti, la data preferita (i dati del coupon, se ne siete in possesso)


La prenotazione avviene in ordine di arrivo delle mail.  

L'escursione verrà effettuata con un minimo di 25 persone prenotate.


Bambini fino a 5 anni gratis (massimo 1 per famiglia); 6 ai 15 anni: Euro 12,00 da saldare in loco 

GRUPPI DI ALMENO 10 PERSONE: QUOTE SPECIALI SU RICHIESTA

Per ogni altra informazione siamo disponibili allo 049.616120 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 14,00.  - CELL 348.5217323
Artemartours Navigazione Turistica -  (Padova)    www.artemartours.it 

Commenti

Post più popolari